"Coltivatori diretti" di droga: 25 kg
marijuana nel campo di granturco

Lunedì 26 Settembre 2016 di Paola Treppo
"Coltivatori diretti" di droga: 25 kg marijuana nel campo di granturco
1
TARCENTO (Udine) - Due ragazzi sono stati arrestati a Tarcento per coltivazione di droga a fini di spaccio colti sul fatto dai carabinieri mentre stavano raccogliendo piante di marijuana.
 
A finire in manette due giovani, uno di Gemona del Friuli, di 26 anni, A.V. le sue iniziali, e uno di Buja, di 23 anni, G.T. le sue iniziali. I due sono stati pizzicati dal militari dell’Arma della Compagnia di Cividale del Friuli mentre stavano raccogliendo delle piante di marijuana in un appezzamento abbastanza isolato della borgata collinare di Segnacco, in località Casali Pividori. Avevano piantato la marijuana in un campo di granoturco, all’insaputa del proprietario che non sapeva nulla di quella coltura illegale.

I due ragazzi avevano raggiunto il campo di mais con un’automobile. Sul veicolo, che è stato controllato dai carabinieri in un secondo momento, è stata trovata altra droga, anche quella pare raccolta da poco, per un peso di circa mezzo chilogrammo. Da lì controlli sono proseguiti nelle case dei due giovani friulani. Nell’abitazione del gemonese sono stati scoperti, nascosti dentro a un cartone, quasi 2 chilogrammi di droga. E non è finita. Nella macchina del ragazzo di Buja i miliari dell’arma del maggiore Gabriele Passarotto hanno trovato ancora altra droga. La marijuana sequestrata è di un valore sul mercato di 50mila euro, per un totale di sostanza stupefacente di 25 chilogrammi. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci