Internet compie 30 anni: oltre 100
eventi per festeggiare il "Digital"

Venerdì 29 Aprile 2016 di E.B.
Internet compie 30 anni: oltre 100 eventi per festeggiare il "Digital"
1
TRIESTE - Internet spegne 30 candeline e il Friuli Venezia Giulia festeggia questo compleanno con un ricco calendario di eventi, 170 per la precisione, disseminati su tutto il territorio regionale. Si tratta dell'Internet Day Fvg: da Tolmezzo a Monfalcone, da Udine a Trieste passando per Gorizia e Pordenone, il programma coinvolge giovani e adulti con un occhio di riguardo a studenti, pubblica amministrazione e imprese. Una maratona ‘digitale’ con 170 eventi più uno, quello che vedrà il coinvolgimento del Miur e del ministro Stefania Giannini. Domani 30 aprile, infatti, verrà firmato a Trieste l'accordo per la scuola digitale.

Assieme ad Insiel, tutto è pronto e decine tra enti, associazioni, istituti scolastici, realtà imprenditoriali, istituzioni  metteranno in mostra i passi da gigante fatti grazie a internet e al digitale. «Impossibile descrivere tutti gli eventi – ha dichiarato il presidente di Insiel Simone Puksic – per questo invito i cittadini e le cittadine del Friuli Venezia Giulia è visitare il sito dedicato alla giornata (www.internetdayfvg.it), a scegliere uno dei tantissimi appuntamenti, e a partecipare. La festa del 29 aprile sarà una festa per tutti, giovani e meno giovani: non resta che decidere l’orario e lasciarsi affascinare dalle mille opportunità del digitale».

Oggi verrà siglato anche l'accordo tra la Regione e Cisco Italia, leader mondiale del settore Ic, che garantirà importanti investimenti sul territorio. Per quanto riguarda gli altri eventi si va dai convegni alle innovazioni aziendali, dai progetti per la pubblica amministrazione alle visite ai poli tecnologici, dal viaggio nella realtà virtuale all'immersione nel 3D ma anche tecnologie per la disabilità e software realizzati da studenti durante l'alternanza scuola/lavoro. Si parlerà inoltre di Cyberbullismo e insidie del web, di social media, sicurezza informatica e gestione del rischio sismico.
Ultimo aggiornamento: 09:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci