Chiude il negozio di frutta e verdura
di Piazza, morto Francesco Vasconetto

Venerdì 1 Aprile 2016
Pierluigi Piazza con la moglie Gemma e Francesco Vasconetto
TREVISO - Erano due simboli di Treviso: il negozio di frutta e verdura di Pierluigi Piazza e Francesco Vasconetto, che ha gestito per decenni il negozio di famiglia in piazza dei Signori.

Pierluigi Piazza alla soglia dei 70 anni ha abbassato le serrande del suo negozio frutta e verdura di via San Michele a Treviso. Un’attività aperta dal padre Bruno nel 1956, che prima aveva la bancarella in piazza San Leonardo. La piccola bottega in fretta raddoppiò e Pierluigi, entrato nel 1964, l'ha gestita fino a Pasqua con la moglie Gemma sposata nel 1969. Piazza è stato il primo ad avere la frutta esotica e ogni primizia.


Francesco Vasconetto a soli 66 anni, dopo 40 passati nella sua bottega a ridosso di piazza dei Signori, se ne è andato. Una morte che ha colto tanti di sorpresa. Francesco, da tempo aveva passato il testimone al figlio Roberto, ma era solito trascorrere delle ore tra la bottega e la piazza. Quel negozio, lungo e stretto, emblema e vanto del centro storico è una chicca per la città: zeppo di prodotti per la casa e di colori, è l’ultima spiaggia per trovare la soluzione di ogni problema. Aperto dal padre di Francesco nel 1858 è diventato un tempio della tradizione.
Ultimo aggiornamento: 20:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci