Malore mentre raccoglie funghi nel bosco di Conegliano, trovato morto

Giovedì 9 Novembre 2023 di Redazione web
Franco Basso morto di malore mentre stava andando a funghi

CONEGLIANO (TREVISO) - Malore mentre va a funghi, morto nei boschi un anziano, Franco Basso, 77 anni.  L'anziano si trovava nei boschi di Conegliano questa mattina, 9 novembre, in via Costa Alta, quando, stando ai primi accertamenti, è stato colto da un improvviso malore ed è morto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Conegliano che hanno sin da subito escluso la morte violenta. L'uomo era partito da casa per andare a raccogliere dei funghi e non aveva con sé nè i documenti nè il cellulare quindi è ancora in corso l'identificazione

Era uscito dalla sua casa di via Lourdes, ai piedi della collina di Costa, per andare a funghi, passione che da anni coltivava ogni autunno. Aveva saluto la moglie Lidiana, quindi si era incamminato con scarponi e cestino nell'area boscata vicino a via Costa Alta, poco lontano da casa. Doveva essere, come sempre, una normale passeggiata con l'obiettivo di portare a casa qualche chiodino. Invece la tragedia. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno notato l'anziano riverso a terra, nel bosco di via Costa Alta nei pressi della tenuta Belvedere e dell'Antica Osteria Alla Sorte. Da come era vestito stivali, jeans e camicia si è subito capito che l'uomo si trovava lì per la ricerca di funghi.
Da sempre residente a Conegliano, Basso lascia la moglie Lidiana, il figlio Marco e i tre nipoti a cui era molto legato.

IL RICORDO
«Papà ricorda il figlio si è sempre dedicato alla famiglia e al lavoro. Da anni era pensionato. Aveva la passione di andare a funghi e stamane  è stato colto da un malore». A lungo dipendente come operaio della Zoppas e poi della Zanussi di Susegana, per alcuni anni aveva fatto anche il gelataio all'estero. Il funerale viene celebrato lunedì alle 10.30 nella chiesa Immacolata di Lourdes. Esprime cordoglio alla famiglia Basso, a nome di tutta la comunità, il sindaco Fabio Chies. «Conoscevo di vista il signor Basso, che mi capitava di incontrare per Conegliano. Era una brava persona e mi dispiace sia stato colto da questa morte improvvisa afferma il primo cittadino - Esprimo la mia vicinanza alla sua famiglia». Quindi una riflessione: «Sarebbe opportuno quando si va a funghi, ma anche in altre situazioni, essere sempre accompagnati da qualcuno, soprattutto se si è anziani» afferma Chies.

 

Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci