Ikea è arrivata a Silea, aperto il negozio per le pianificazioni: «Qui diamo forma ai sogni»

Giovedì 10 Agosto 2023 di Eleonora Pavan
Ikea è arrivata a Silea, aperto il negozio per le pianificazioni: «Qui diamo forma ai sogni»

SILEA (TREVISO) - Ikea sbarca a Treviso: il terzo punto vendita nel Veneto del colosso svedese, dopo Padova e Vicenza, è tutto trevigiano. Aperto in meno di un mese, come lo store di Vicenza, il negozio di Treviso, inaugurato ieri, si trova all’interno del centro commerciale Emisfero di Silea. Si tratta di un plan & order point: non un vero e proprio store, ma un’area espositiva con una parte importante dedicata alla pianificazione, dove si può usufruire della consulenza del team di sette dipendenti Ikea. Nel negozio si può direttamente ordinare e ricevere la merce, a casa o nei punti di ritiro.


IL PIANO
«Dalla nostra apertura a Padova nel 2005, abbiamo incontrato milioni di visitatori in questi 18 anni - commentano Lena Wirmola, area manager Ikea Italia, e Carmine Di Marco, responsabile del negozio di Padova - Cerchiamo di andare incontro alle esigenze e ai desideri dei clienti, essendo più accessibili, con più servizi e più canali di vendita, e più sostenibili». «Offriamo un’esperienza a 360 gradi: ogni trevigiano ora può scegliere come interagire con Ikea: se online, in store o, da ora, in un plan & order point. È un altro servizio che aggiungiamo - continuano - Le esigenze dei clienti sono cambiate in questi anni ma non è cambiato il desiderio di mettere al centro la casa. In questo i nostri consulenti li aiuteranno ad andare incontro ai loro bisogni». Il punto di vendita e pianificazione, frutto della sinergia con anche il personale dello store di Padova, «sarà uno spazio dove i sogni delle persone potranno prendere vita attraverso le competenze del nostro staff, che costruirà le soluzioni d’arredo per loro più adeguate» dice Cristiano Carpi, responsabile del neonato plan & order point trevigiano.

“BUON VICINATO”
L’arrivo di Ikea a Treviso non porta solo un nuovo punto vendita ma anche un’azione di “buon vicinato”: attraverso il Csv Belluno Treviso (centro di servizio per il volontariato), Ikea aiuterà l’Emporio Beato Erico migliorando l’estetica del locale e l’arredamento. Realtà di volontariato attiva nel sociale, l’Emporio si occupa della distribuzione di beni, raccolti da negozi alimentari o dal mercato ortofrutticolo, a famiglie indigenti, che non hanno un reddito, senza dimora o di immigrati. «L’Emporio aiuta 140 famiglie per un totale di circa 500 persone - spiega Francesca Franceschini, vicedirettrice del Csv - La gente lì sceglie ciò di cui ha bisogno per vivere e trova l’ascolto dei volontari. Abbellire i locali del supermercato consentirà di dare un maggior senso di dignità a queste famiglie. Vogliamo renderlo un posto bello anche da vedere, migliorare il momento accoglienza e costruire anche un’area per i bambini, grazie al contributo di Ikea». Soddisfatta dell’apertura anche la proprietà del centro commerciale: «Per noi è un onore poter ospitare un marchio e una realtà come Ikea. Questi sono progetti innovativi che si sposano con quello che sarà il futuro dei centri commerciali, in cui la parola chiave è incontro» dichiara lo shopping centre manager dell’Emisfero Sileamare, Alessandro Cerato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci