Cani e gatti, arriva il negozio con il cibo "bio": al Nature Pet Shop prodotti naturali, Grain Free, biologici, con carne o pesce fresco

Lunedì 4 Marzo 2024 di Brando Fioravanzi
Laura Zordan

TREVISO - Apre in via Canova a Treviso "Nature Pet Shop", negozio dedito alla vendita di crocchette, mangimi e accessori per cani e gatti. Alla guida Laura Zordan e il marito Vincenzo Bonfardino, da sempre appassionati di animali. «Siamo un'azienda giovane.

Nasce tutto intorno al 2006, quando ho iniziato a curare l'alimentazione dei nostri amici a quattro zampe sottolinea Zordan - Avendo avuto un allevamento sia di Rottweiler che di Bouledogue francesi mio marito era spesso in giro in Europa a vincere trofei e io mi occupavo di cucinare non solo per le mie bimbe, ma anche per i miei animali maturando la considerazione che non sempre un marchio famoso è sinonimo di qualità nell'alimentazione».

I PROBLEMI
«Spesso, infatti, notavamo che molti dei nostri cani avevano problemi di inappetenza, digestione, dermatiti, alito cattivo e continue erano le cure e le spese veterinarie per risolvere queste problematiche continua Zordan Per questo abbiamo iniziato a rifornirci da alcuni macellai di fiducia e da fornitori locali di verdura e frutta per cucinare il meglio, con l'aggiunta di integratori ma senza cereali, scarti di macellazione, additivi e conservanti artificiali». Una scelta rivelatasi poi corretta visto che ben presto i loro cani hanno sperimentato una nuova lucentezza del pelo, un miglioramento nella forma fisica e nelle performance di gara.


L'IDEA
«Nasce in quel momento l'idea di realizzare una piattaforma web, oggi una della più visitate del settore, offrendo la possibilità di acquistare al miglior prezzo e con un servizio rapido di consegna, solo prodotti naturali, Grain Free, biologici, con carne o pesce fresco destinati all'alimentazione umana e cucinati secondo le stesse modalità della cucina casalinga spiega Bonfardino - Abbiamo poi aperto un blog, dove trattiamo settimanalmente argomenti riguardanti cani e gatti e nel 2020, in piena pandemia, siamo entrati nel commercio fisico con un negozio a Padova dove collaboriamo anche con l'Oipa locale». Al centro della filosofia dei due coniugi padovani ci sono la sostenibilità e la proposta di prodotti naturali. Fondamentali sono però anche la collaborazione con esperti e le consulenze veterinarie per la clientela. «Pensiamo di inaugurare il negozio nel weekend del 23 marzo, sarà poi quasi interamente realizzato con materiali riciclati evitando il più possibile la plastica».

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 09:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci