Ancora nuvole e rischio rovesci, mentre a Sud arriva Hannibal

Mercoledì 10 Maggio 2017
Meteo, arriva il caldo con Hannibal: 35° in Sicilia, 30° in Puglia. Instabilità al Nord -PREVISIONI
1
Arriva il caldo con Hannibal. In Sicilia si raggiungeranno i 35 gradi. Tuttavia il tempo rimane instabile al Nord. Lo comunica ilmeteo.it annunciando, per oggi, un temporaneo rinforzo della pressione al Centro-Sud, con bel tempo, salvo un po' di nubi irregolari in Appennino e velature in Sardegna. Nubi più diffuse sulle medie e alte pianure del Nord, localmente Alpi e Prealpi, anche con rovesci, in giornata e la sera, su Piemonte e verso alta Lombardia.
Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, comunica, tuttavia, per domani l'arrivo di più nubi su tutto il territorio, per aria umida che risalirà dal Nord Africa insieme a correnti calde provenienti dalla Libia. Saranno possibili anche piogge sulle medie e alte pianure del Nord, su Alpi, Prealpi e localmente sulle regioni centrali, specie tirreniche e appenniniche. Asciutto altrove.

Sanò annuncia poi una breve prima incursione, verso il territorio italiano, dell'anticiclone nordafricano Hannibal, da giovedì e verso il weekend. Temperature fino a 35 gradi su Sicilia, 29/30 gradi al Sud. Anche le regioni settentrionali, sebbene in forma minore, vedranno una impennata dei termometri, fino a 26/27 gradi sulle pianure orientali. Il Nord, tuttavia, fino a venerdì, correrà il rischio di rovesci sparsi e locali temporali, poi più confinati ai rilievi nel fine settimana. Weekend con sole prevalente e caldo al Centro-Sud, salvo qualche fastidio in Sicilia.
Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 11:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci