Casting per Samanta, asina-testimonial: ecco la sua controfigura

Venerdì 15 Settembre 2017
Casting per Samanta, asina-testimonial: ecco la sua controfigura
2
PORDENONE - Se Patrizio De Mattio, art director dell’immagine di "Pordenonelegge" sull’identità dell’ asino scelto perché espressione di tenacia, impegno e caparbietà, mantiene il riserbo, abbiamo però svelato l’identità dell’asino protagonista del video promozionale dell’evento, realizzato da Francesco Guazzoni e ambientato a Villa Varda.
 


E’ un’ asina meticcia di nome Samanta, proveniente dalla coop sociale Il Ponte di Prata. Prima di trovarla il regista ha fatto 6/7 provini ad altri asini. Poi ha trovato lei, dal manto scuro e una chiazza bianca sul muso, simile al collega da copertina. La parte era impegnativa: suonare il pianoforte assieme un anziano signore. E le distrazioni non sono mancate, come l'invitante e appetitoso campo di mais vicino al set dove Samanta correva felice a sgranocchiare pannocchie a sbafo. Samanta, che ha 17 anni ed è alta 1 metro e 25 al garrese, è stata accompagnata sul set da Monica, la conduttrice con la quale svolge attività di inclusione in cooperativa e altre occasioni.
In pariglia con Santina, traina la carrozza condotta da Monica, con trucco però: rimanendo un po’ dietro la compagna, le fa tirare il carico maggiore. E la sua intelligenza si rivela anche nell’abilità di aprire il cancello con la bocca. Ed è proprio la bocca che utilizza per “suonare” il pianoforte nel video.
«Samanta – spiega Monica – è vivace e indipendente, non si fa dominare, quando è con i bambini però si trasforma: diventa docile e coccolona».

 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 16:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci