Le pordenonesi Giada Rossi e Katia Aere strappano due medaglie di bronzo alle paralimpiadi di Tokyo

Mercoledì 1 Settembre 2021 di Redazione
Paralimpiadi di Tokyo, per l'Italia Giada Rossi medaglia di bronzo nel ping pong a squadre con Michela Brunelli

Pordenone e il Friuli Venezia Giulia festeggiano le due medaglie di bronzo ottenute alle paralimpiadi di Tokyo 2020 da Giada Rossi e da Katia Aere, rispettivamente nel ping pong a squadre e nel ciclismo, andando così ad arricchire il medagliere della rappresentanza italiana in Giappone.

In tandem con Michela Brunelli, Giada Rossi - 27 anni di Zoppola, in provincia di Pordenone già medaglia di bronzo nel singolo a Rio de Janeiro 2016 - persa l'occasione nel singolo si è misurata nel ping pong classe 1-3. Ieri, martedì 31 agosto, nella sfida dei quarti le due azzurre erano state protagoniste di un'entusiasmante vittoria in rimonta per 2-1 ai danni della Thailandia, con i successi nei due singolari, dopo aver ceduto il doppio. Oggi in semifinale hanno perso per 2-1 contro la Cina, dopo essersi aggiudicate il doppio, e hanno così
ottenuto il bronzo alle paralimpiadi di Tokyio, che riporta l'Italia su quel podio femminile a tredici anni dall'argento di Pechino 2008, dopo i quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016.

Katia Aere ha invece conquistato la medaglia di bronzo nella gara di handbike femminile categoria H5 ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Katia Aere è nata a Spilimbergo (Pordenone) il 28 agosto 1971 e ha compiuto 50 anni proprio pochi giorni fa durante la Paralimpiade giapponese. Tesserata per l'Anmil Sport Italia, è alla sua prima
partecipazione assoluta ai Giochi e ha esordito in Nazionale quest'anno, ma vanta già due bronzi (crono e su strada) ottenuti lo scorso giugno ai Campionati mondiali di Cascais.

Per l'Italia è la medaglia numero 46 alle Paralimpiadi.

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 12:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci