Pordenone Blues & Co. Festival: arriva Alice Cooper con l'unica tappa italiana del suo tour europeo

Martedì 7 Novembre 2023
Pordenone Blues & Co. Festival: arriva Alice Cooper con l'unica tappa italiana del suo tour europeo

Dopo il successo della scorsa estate, il Pordenone Blues & Co. Festival presenta la 33ma edizione, annunciando a gran voce il primo grande evento della prossima stagione live: sul prestigioso palco del boutique festival, al Parco San Valentino di Pordenone, si esibirà, infatti, Alice Cooper, per l'unica tappa italiana del suo tour europeo, prevista mercoledì 10 luglio.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone.

DIVERTIMENTO
L'icona del rock trascorre almeno sei mesi all'anno on the road per portare a fan vecchi e nuovi il suo show iconico, uno psicodramma rock, divertendosi ad esibirsi quanto il pubblico si diverte a guardarlo. Conosciuto come l'architetto dello shock rock, Alice Cooper - sia con la band che da solista - ha fatto tremare il mondo e minato l'autorità di generazioni di guardiani dello status quo, continuando a sorprendere i fan di ogni angolo del mondo, come un buon film horror. Nel 2023 Alice ha pubblicato "Road", scritto e registrato a quattro mani insieme ai membri di lungo corso della band che lo accompagna in tour: parliamo di Chuck Garric, Nita Strauss, Ryan Roxie, Tommy Henriksen e Glen Sobel. Prodotto da Bob Ezrin e pubblicato su etichetta earMusic, l'album ha ricevuto da subito recensioni entusiastiche dai principali magazine musicali di tutto il mondo ed è stato successivamente presentato dal vivo in un fortunato tour negli Stati Uniti.


LA STRADA
«È un album che nasce dove tutti noi viviamo - ha affermato Alice in una recente intervista a Virgin Radio -: sulla strada. È un album hard rock, che ho voluto fare assieme a tutta la band, formata dai miei migliori amici. Volevo che esprimessero tutti il meglio di sé, senza condizionamenti, senza troppe sovrascritture, così come viene. Ho chiesto a ogni componente della band di darmi una o due canzoni dedicate alla strada e così è stato. Le canzoni sono state poi elaborate per farle entrare nell'album.


HUMOR
Tutti i personaggi che incontriamo in questi brani li incontriamo sulla strada. Ci sono un paio di ballate veramente belle e c'è un sacco di humor nei testi, che è un nostro tratto distintivo, perché sulla strada ci sono un sacco di cose divertenti. A volte viene da dire: "ma davvero succedono queste cose sulla strada?", ebbene, io sono sulla strada da 55 anni e vi posso assicurare che ne ho viste di cotte e di crude ed è questo che rende la strada così interessante». Al Parco San Valentino le porte apriranno, alle 18, mentre le prime note del concerto risuoneranno a partire dalle 21.30. L'organizzazione è dell'Associazione Pordenone Giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci