Il lato fashion delle Olimpiadi
Invernali di Sochi

Lunedì 24 Febbraio 2014
Irina Shayk in versione tifosa
SOCHI (Russia) - Le Olimpiadi invernali 2014, ospitate dalla citt russa Sochi (Soči) fino al 23 febbraio vedono fronteggiarsi 88 nazioni in 15 discipline. Eppure non catalizzano l'interesse dei media di tutto il mondo solo per le performance sportive o per la politica (tra gli attacchi terroristici degli estremisti islamici e le proteste contro le leggi omofobe approvate in Russia lo scorso anno).



Il glamour dei giochi olimpici, dei suoi protagonisti e dei personaggi che vi gravitano intorno attira l'attenzione di sportivi e non. I fan dei Giochi di Sochi hanno già eletto la loro «reginetta di bellezza»: Silje Norendal, norvegese campionessa di snowboard e vincitrice a Tignes nel 2013 di una medaglia d'oro: occhi azzurri, capelli lunghi e biondissimi, curve al posto giusto.



Niente da invidiare a una playmate, insomma. Ci sono poi le divise: a vestire gli azzurri per Sochi 2014 ha pensato Giorgio Armani (con il marchio GA7) che, in qualità di official outfitter, fornisce l'intero guardaroba sportivo e formale agli atleti della squadra olimpica e della squadra paralimpica italiana.



Le uniformi per la cerimonia di apertura del team Usa sono state disegnate da un altro stilista preso in prestito dall'haute couture, Ralpf Lauren, che ha creato un patchwork dell'iconografia statunitense giocando con i colori della bandiera e i cinque cerchi delle Olimpiadi.



Lacoste è il fornitore ufficiale delle divise di tutto il team francese, mentre H&M ha pensato alla Svazia. Non mancano tocchi di ironia, come la tuta da sci Kappa dei messicani che trasforma gli sciatori in caratteristici mariachi.
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 10:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci