Individuati i nomi degli esperti
del nuovo comitato ministeriale

Sabato 28 Dicembre 2013
Individuati i nomi degli esperti del nuovo comitato ministeriale
4

ROMA - Sono stati individuati i nomi degli esperti che comporranno il nuovo comitato ministeriale che sar chiamato a valutare il protocollo Stamina ai fini di una eventuale sperimentazione.

A quando apprende l'Adnkronos Salute, il decreto di nomina è pronto e le firme degli esperti ci sono. Si tratta solo di completare l'iter burocratico e poi i nomi dei componenti del nuovo comitato, scienziati sia italiani che stranieri, saranno resi noti. Potrebbe essere questione di poche ore. Il nuovo provvedimento tiene conto del parere dell'Avvocatura dello Stato sull'ordinanza del Tar del Lazio che ha sospeso la nomina del primo comitato, giudicato non imparziale.

Intanto oggi si è svolta una conferenza stampa di familiari e pazienti, convocata per presentare i dati dei miglioramenti nelle cartelle in loro possesso. «Guariniello indaghi anche sulla diffusione dei dati delle cartelle cliniche degli Spedali Civili di Brescia. Dati tra l'altro falsi», ha affemato Felice Massaro, nonno di Federico, bimbo in cura con il metodo Stamina nella struttura lombarda. «Questa conferenza conferenza - ha poi aggiunto Massaro - sarà interamente registrata e inviata alle procure di Milano, Brescia, Torino, Cuneo e Napoli».

Dal palco dei relatori durante la conferenza è stata indirizzata una serie di accuse ai giornalisti. A quelli presenti sono sono state gridate parole come «Vergogna!» e «Assassini!

La conferenza fa seguito alla notizia di ieri secondo cui non c'è alcuna prova documentata di miglioramenti reali nei pazienti sottoposti al trattamento stamina secondo le 36 schede di sintesi delle cartelle cliniche elaborate dagli Spedali Riuniti di Brescia e consegnate agli esperti del primo Comitato istituito dal ministero della Salute.

Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 10:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci