Politici e vip spiati, procuratore Antimafia e di Perugia chiedono di essere ascoltati da Csm e Copasir

L'istanza presentata sull'inchiesta dossier

Domenica 3 Marzo 2024
Politici e vip spiati, procuratore Antimafia e di Perugia chiedono di essere ascoltati da Csm e Copasir

Il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo e quello di Perugia Raffaele Cantone hanno chiesto di essere sentiti dal Comitato di presidenza del Consiglio superiore della magistratura, dal presidente della Commissione parlamentare antimafia e da quello del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica sulle vicende relative al cosiddetto dossieraggio. 

Politici e vip spiati, ecco come venivano controllati: oltre 800 ricerche illegali, nuovi nomi nell’indagine. L'elenco completo

Melillo e Cantone considerano «doveroso» chiedere di valutare «con l'urgenza del caso» la loro audizione.

Questo per rendere nei limiti previsti dalla legge informazioni sulle vicende del presunto dossieraggio di esponenti politici e del mondo economico al centro di un'indagine della procura di Perugia. Audizioni che i magistrati considerano «necessarie alle valutazioni riservate» di Csm, Commissione antimafia e Copasir.

 

La richiesta della Lega

«L'inchiesta sugli spioni che setacciavano illegalmente i dati di centinaia di cittadini, soprattutto di centrodestra e in particolare politici e persone vicine alla Lega, rivela un quadro sconcertante». È quanto si legge in una nota della Lega. «Siamo certi che i più alti vertici delle Istituzioni sapranno intervenire con chiarezza inequivocabile e chiederemo che il Copasir approfondisca la questione in dettaglio fino alla completa chiarezza sui fatti, a partire dalle audizioni dei vertici presenti e passati della Guardia di Finanza e dell'Antimafia. Siamo di fronte a un attacco alla Repubblica e alla democrazia», prosegue la nota.

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 08:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci