Elezioni Bari, Conte fa saltare le primarie con il Pd: «Non ci sono più le condizioni»

Dopo il terremoto sulla compravendita di voti in Puglia, il leader del M5S: "Nel Movimento indispensabile obiettivo legalità, trasparenza e contrasto corruzione»

Giovedì 4 Aprile 2024
Elezioni Bari, Conte fa saltare le primarie con il Pd: «Non ci sono più le condizioni»

«Non ci sono più le condizioni per svolgere seriamente le primarie, riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto a sostenere il candidato Laforgia permangano immutate anzi si rafforzano». Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa convocata a Bari prima di partecipare ad un comizio elettorale in favore del candidato Michele Laforgia.

Bari, si dimette l'assessora regionale Maurodinoia indagata. Arrestati il marito e il sindaco di Triggiano. «Voti comprati per 50 euro»

Bari, Conte fa saltare le primarie con il Pd

«Alla prima inchiesta giudiziaria se ne aggiunge oggi una seconda - ha spiegato Conte - in cui emerge il voto di scambio, l'inquinamento del voto, cosa che noi stiamo denunciando da tempo.

Ci confronteremo anche con le altre forze politiche e civiche della coalizione per cercare di affrontare la campagna elettorale per Bari nel segno di un nuovo inizio, di un rafforzamento dei presidi di legalità, di massima trasparenza».

Conte ha sottolineato che «nel Movimento 5 stelle l'obiettivo della legalità, della trasparenza, del contrasto a qualsiasi forma di corruzione e inquinamento del voto, della lotta ai clan e alle mafie, è una premessa indispensabile per poter dare un contributo politico. Se non c'è questa premessa noi non ci siamo. Lo abbiamo detto sin dall'inizio».

Le parole del leader M5s

«Quindi, cercheremo di continuare a lavorare con le altre forze - ha ribadito - ma con cercando di ottenere e pretendendo le massime garanzie perché ci siano queste condizioni. Se non ci sono queste condizioni noi non ci siamo. Se il Movimento 5 stelle a Bari ci sarà nella coalizione - ha concluso Conte - è perchè si realizzeranno queste condizioni».

Andrete divisi alle elezioni ? «No - risposto - noi siamo per lo spirito unitario. Ho già anticipato agli altri esponenti politici questa nostra determinazione e quindi poi spiegheremo più ampiamente questa nostra decisione alla popolazione barese».

Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 00:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci