Genitori insultano la prof durante l'esame finale all'università di Novara: «Voto troppo basso a nostra figlia». Denunciati ai carabinieri

Dura presa di posizione del rettore in difesa della professoressa Ivana Rabbone

Sabato 18 Febbraio 2023
Genitori insultano la prof durante l'esame finale all'università di Novara: «Voto troppo basso a nostra figlia». Denunciati ai carabinieri

Ha dato un voto troppo basso a mia figlia. Ora succede che questa frase, condita da insulti, venga pronunciata anche all'università. Succede a Novara dove il voto attribuito alla studentessa non è piaciuto ai familiari che hanno aggredito verbalmente la commissione d'esame. L'episodio è accaduto all'Università del Piemonte orientale secondo quanto denunciato ai carabinieri di Novara da una docente.

Prof colpita con la pistola ad aria compressa, Maria Cristina: «Mi hanno tolto tre classi, sono rimasta sola. Nessuna solidarietà dei colleghi»

«Durante la seduta pubblica di esame finale della scuola di specializzazione in Pediatria - informa l'ufficio stampa dell'ateneo - una specializzanda ha discusso la propria tesi e ha ottenuto il punteggio di 68/70. La sua famiglia, presente alla proclamazione, ha verbalmente assalito tutte le docenti componenti la Commissione con pesanti contestazioni e insulti, minacciando anche possibili ritorsioni contro il figlio e i familiari della presidente della Commissione, professoressa Ivana Rabbone, che ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri di Novara».

Per il rettore, Gian Carlo Avanzi, «un comportamento come quello che si è verificato da parte della famiglia della neo-specializzata, oltre a essere spropositato e penalmente rilevante, reca i segni dell'ingratitudine e della profanazione del luogo deputato alla creazione e alla diffusione della conoscenza».

Avanzi ha poi aggiunto che «ci riserviamo come Istituzione la possibilità di adire a vie legali nei confronti di questi soggetti che hanno minacciato così gravemente l'Università intera attraverso gli attacchi a una docente stimata e apprezzata come la professoressa Rabbone». 

Smartphone sequestrati a scuola, scoppia la rivolta. Studentessa si ribella al prof

Bologna, studentessa senza Green pass all'università. La madre: «Braccata dalla prof e insultata sui social»

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 08:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci