Bambina di 10 anni annega in mare nell’Oristanese, si salvano le sorelle. Morta anche una turista

La tragedia nello specchio di mare di Porto Alabe. Il maestrale sta creando gravi problemi sulla costa occidentale della Sardegna

Giovedì 20 Luglio 2023
Bambina di 10 anni annega in mare nell’Oristanese, si salvano le sorelle. Morta anche una turista

Una bambina di 10 anni è morta annegata oggi pomeriggio nello specchio di mare di Porto Alabe, a Tresnuraghes nell'Oristanese. La piccola si era tuffata in acqua con la sorella nonostante il vento e le onde e non sono più riuscite a tornare a riva.

Ricoverata in ospedale con una sindrome da annegamento la sorella di 15 anni; visitata anche l'altra sorella di 17 anni, che non avrebbe avuto conseguenze. 

Bambino di 2 anni e mezzo morto annegato nella piscina di casa a Lecce. Trovato dalla nonna

La tragedia

Un'onda le ha travolte e trascinate al largo mentre giocavano in riva. È avvenuta così la tragedia. La piccola, di origini marocchine, era nata e vissuta tra Oristano e Macomer. La Capitaneria di porto di Bosa sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. Le tre bambine si trovavano in spiaggia con un'amica di famiglia. Stavano giocando sul bagnasciuga quando è arrivata un'onda anomala che le ha trascinate via.

La donna che era con loro ha subito fatto scattare l'allarme, mentre le tre ragazzine venivano trascinate dalla corrente sempre più al largo. In mare si è subito tuffato un turista, un bagnino e poi è arrivata la motovedetta della Capitaneria di Porto di Bosa. Una delle bambine è stata recuperata dal bagnino e dal turista, l'altra dalla Guardia costiera che purtroppo ha anche trovato il corpo senza vita della piccola di dieci anni. Le due sorelline sono state ricoverate in ospedale a Oristano. La Guardia costiera sta sentendo i vari testimoni per ricostruire dettagliatamente la tragedia.

Morta anche una turista

Un'altra vittima del mare oggi sulle coste di Oristano. Una turista straniera di 41 anni è morta annegata a Is Arenas, nel Comune di Narbolia. La tragedia è avvenuta poco prima delle 19. La donna, nonostante il forte vento di maestrale e le condizioni del mare, ha deciso di tuffarsi in acqua per rinfrescarsi. Si è allontanata dalla riva e a causa della corrente non è più riuscita a fare rientro. La donna è stata velocemente inghiottita dalle onde. Alcuni bagnanti che si trovavano in spiaggia si sono subito tuffati in mare per soccorrerla, l'hanno raggiunta e trasportata a riva. I medici hanno tentato a lungo di rianimare la turista ma non c'è stato nulla da fare.

Ultimo aggiornamento: 22:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA