Sesso a pagamento con l'amante:
il prete usa i soldi delle suore

PER APPROFONDIRE: belluno, estorsione, prete, sesso

di Lauredana Marsiglia

FELTRE - Un nuovo scandalo esce dalle volte sacre delle chiese, tanto che il sacerdote è stato allontanato in fretta e furia dal vescovo di Belluno-Feltre. La giustificazione dell’improvvisa assenza fu annunciata come "problemi di salute".



Il parroco del feltrino è finito sotto inchiesta per estorsione nei confronti di un giovane marocchino con il quale avrebbe intrattenuto da tempo una relazione. Ma non si trattava di amore né prestazioni date o effettuate sotto minaccia, bensì di sesso a pagamento. E per pagare quel giovane magrebino il reverendo usava i soldi che le suore del vicino asilo gli affidavano.

Lunedì 7 Aprile 2014, 08:21





Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sesso a pagamento con l'amante:
il prete usa i soldi delle suore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 37 commenti presenti
2014-04-07 09:20:26
Sarebbe troppo facile e scontato...massacrarlo quindi non sarebbe meglio, e \"umanamente\" più corretto, ammettere che questi signori e il loro comandante non hanno nulla da insegnare a nessuno? Non sarebbe più giusto concedere loro il matrimonio, e operare una scelta che vada nel senso di umanizzare questi preti, vescovi e papi che oramai, così per come sono costituiti e concepiti, hanno stancato anche il fervido credente? I loro privilegi oramai disgustano, la loro impunità imbarazza, la loro tonaca oramai è lercia...e aggravante delle aggravanti, il tutto tace perchè nascosto dall\'apparenza di una gloriosa e secolare mission. Io credo che uno possa professare una fede e compiere una missione pure se sposato, divorziato, omosessuale, bisessuale; anzi forse la può compiere meglio, poichè partendo dalla vita reale è possibile capire le cose e aiutare i tuoi simili non certo partendo da dogmi e assurde verità da prendere per oro colato. Opinione mia.
2014-04-07 09:31:34
I prete non deve aver timori ... Se il prete ha usato i soldi delle suore per fare sesso a pagamento non ha commesso peccato in quanto i soldi delle suore erano benedetti. Quindi dove sta il problema? Amen.
2014-04-07 09:39:55
In ogni caso soldi meno mal spesi dei 3 MILIARDI di dollari pagati dalla chiesa in risarcimenti per le vittime della ped Almeno in questo caso il gigolo\' era maggiorenne si presume. Ecco dove vanno a finire le elemosine ed i lasciti...
2014-04-07 10:07:01
Allontanato ? In galera deve finire, per appropriazione indebita !
2014-04-07 10:13:37
........il prete usa i soldi delle suore........ ....la parabola dei vasi .......comunicanti......!