Parte "Gusti di Frontiera": 270 stand
di prodotti tipici da 21 nazioni

Giovedì 26 Settembre 2013
L'appuntamento per chi vuole assaggiare qualcosa di diverso
GORIZIA - stata inaugurata questa sera la decima edizione di "Gusti di Frontiera", manifestazione enogastronomica in programma a Gorizia fino a domenica sera.



L'iniziativa, organizzata dal Comune isontino, si caratterizza per la presenza di oltre 270 tra stand ed espositori provenienti da 21 nazioni, che proporranno per quattro giorni piatti e prodotti tipici, quest'anno anche dall'Inghilterra. A partire da domani, a Nova Gorica (Slovenia) sarà possibile degustare le specialità della Dalmazia, in una sorta di «appendice» della manifestazione principale.



Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche l'ambasciatore italiano in Slovenia, Rossella Franchini Sherifis. «È finita l'era pionieristica della manifestazione - ha detto il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli - e anche per questo ci siamo organizzati per garantire il più elevato grado possibile di sicurezza, sperando nel buonsenso di tutte le parti coinvolte». Da domani sarà attivo un servizio di bus navetta dai piazzali della Casa Rossa e del PalaBigot.
Ultimo aggiornamento: 18:57