Panatta, Chechi, Graziani e Lucchetta
giocano in piazza con i ragazzi

Sabato 17 Gennaio 2015 di Michele Zarpellon
Adriano Panatta con il sindaco Poletto e Oscar Mazzocchin

BASSANO - Adriano Panatta, Jury Chechi, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta, quattro grandi campioni dello sport italiano e internazionale, in piazza a Bassano per "Un campione per amico", grande evento itinerante dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie.

Ieri Adriano Panatta è stato accolto in comune a Bassano dal sindaco Riccardo Poletto e dall’assessore allo sport Oscar Mazzocchin per concordare nei dettagli l’iniziativa. “Siamo onorati di ospitare questi grandi campioni dello sport – ha dichiarato Mazzocchin – e siamo certi che sapranno coinvolgere i nostri ragazzi testimoniando il loro esempio. Stiamo coinvolgendo le scuole e mi auguro che sia un grande giorno di festa”.

Adriano Panatta ha vinto due Medaglie d’Oro al Valore Atletico e due titoli mondiali in discipline diversissime tra loro, tennis e motonautica. Ciccio Graziani è stato un grande del calcio italiano, dalla grande coppia gol con Pulici nelle file del Torino fino alla vittoria del Mundial di Spagna del 1982, passando per i successi con la maglia della Roma.

Andrea Lucchetta, insieme alla “generazione dei fenomeni”, ha fatto parte della nazionale italiana di volley più forte di tutti i tempi, tanto da essere premiata dalla Federazione Internazionale come Squadra Nazionale del Secolo. Juri Chechi ha vinto una medaglia d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi (Atlanta 1996 e Atene 2004), confermandosi il più grande ginnasta italiano di tutti i tempi. L'evento si svolgerà nel centro storico di Bassano nel prossimo mese di maggio.

Ultimo aggiornamento: 12:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA