Atterrata la navetta Virgin Galactic, missione conclusa con successo. Quattro italiani a bordo

Giovedì 29 Giugno 2023
Lanciata la navetta Virgin Galactic per il primo volo suborbitale, quattro italiani a bordo

È atterrata la navetta Vss Unity della Virgin Galactic a bordo della quale ci sono i tre italiani della missione Virtute 1.

Con loro il pilota Nicola Pecile. Il volo è durato complessivamente 90 minuti, compreso il tempo necessario all'aereo madre per raggiungere la quota di circa 15 chilometri prima di rilasciare la navetta. Dopo un piccolo ritardo dovuto ai venti, tutto si è svolto regolarmente e l'equipaggio è atterrato perfettamente. Durante il volo il colonnello Walter Villadei, il tenente colonnello Angelo Landolfi, e Pantaleone Carlucci, ricercatore del Cnr hanno condotto 13 esperimenti in diversi ambiti della ricerca.

È stata sganciata dall'aereo madre la navetta Unity 25 a bordo della quale ci sono quattro italiani. Sono i protagonisti del primo volo suborbitale della Virgin Galactic dedicato alla ricerca, ossia il colonello Walter Villadei e il tenente colonnello Angelo Landolfi, entrambi dell'Aeronautica Militare Italiana, e Pantaleone Carlucci, ingegnere e ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Con loro c'è il pilota Nicola Pecile, di Udine, unico collaudatore del nostro Paese finora selezionato dalla Virgin Galactic.

Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 11:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci