Tempesta Agnes, dove e quando colpirà. È allarme in Gran Bretagna: «Pericolo per la vita»

Il maltempo ha provocato interruzioni di corrente, inondazioni diffuse e cadute di alberi

Giovedì 28 Settembre 2023
Tempesta Agnes

Pericolo per la vita. È l'avvertimento dei meteorologi ai cittadini inglesi e irlandesi. La tempesta Agnes porta con sé raffiche di vento a 130km/h. Con la possibile conseguenza di detriti volanti che potrebbero colpire chi si trova fuori. Il Met Office, il centro meteorologico nazionale, ha affermato che anche gli edifici potrebbero essere danneggiati. Il maltempo si è abbattuto già da ieri, provocando interruzioni di corrente, inondazioni diffuse e cadute di alberi.

Anticiclone Apollo, picco in arrivo: temperature record. L'esperto: «Un'anomalia». Ecco dove e quando​

 

I danni

Oltre 30 vigili del fuoco hanno salvato la vita a una donna intrappolata in un fiume nella contea di Londonderry.

E in almeno una città irlandese la forza della tempesta ha strappato il tetto di un edificio, come mostra il video. I meteorologi avvertono che “le condizioni peggiori devono ancora arrivare”, con avvisi di maltempo che rimangono in vigore in una parte significativa del Regno Unito.

Dove e quando colpirà

«Non interesserà l'Italia, dove rimane alta pressione», rassicura il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. Il centro di bassa pressione della tempesta Agnes si è spostato sull’Atlantico martedì mentre si avvicinava al Regno Unito, ha detto a ITV News un portavoce del Met Office. L'allerta meteo gialla per vento del Met Office inizia alle 12:00 di mercoledì e termina alle 7:00 di giovedì. Si prevede che la tempesta Agnes colpirà ovunque intorno al Mare d’Irlanda, compreso il sud-ovest e il nord dell’Inghilterra, e la maggior parte del Galles, dell’Irlanda del Nord e della Scozia.

 

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 10:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci