Superbonus, cessione del credito e sconto in fattura: per quali lavori si potranno usare ancora? Tutte le novità del decreto

Mercoledì 27 Marzo 2024, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 00:02

Stop cessione credito e sconto in fattura

Perché sia operativo lo stop a cessione credito e sconto in fattura bisognerà attendere l'entrata in vigore del nuovo decreto. Ossia con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del testo licenziato dall'ultimo consiglio dei ministri. Lo stop vale per tutti i tipi di interventi che lo prevedevano: il bonus barriere architettoniche, ma anche i lavori per enti del Terzo settore e gli interventi di recupero e ricostruzione di edifici nelle zone colpite da terremoti.

A seconda di dove il governo traccerà esattamente la linea, ad esempio, si potrà capire se per quei lavori in cui il contratto è già stato firmato, ma il cantiere non è ancora partito, varranno le regole vecchie o quelle nuove. Altri interventi che dovrebbe essere esentati dai nuovi divieti sono quelli che entro il 17 febbraio 2023 avevano depositato in Comune un titolo. Anche in questo caso, dipenderà dalla formulazione scelta dal governo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA