«It«, torna il terribile clown killer: arriva il nuovo film sul personaggio di Stephen King

Giovedì 30 Marzo 2017 di Giacomo Perra
Pennywise, il pagliaccio killer del film It (foto Warner Bros.)


Pennywise è tornato. A distanza di oltre tre decenni dalla sua prima apparizione, il celebre pagliaccio killer partorito dall’ingegnosa mente di Stephen King proverà a terrorizzare ancora con la sua parlata melliflua e con quel ghigno malefico che l’hanno reso un personaggio cult. Questa volta, però, dopo aver regalato notti insonni ai lettori e ai telespettatori più impressionabili, lo farà al cinema, dove sarà l’attrazione principale di It, l’adattamento cinematografico dell’omonimo e fortunatissimo romanzo di King datato 1986.
 

 


L’uscita nei cinema italiani della pellicola è prevista per il prossimo 21 settembre ma intanto, per ingannare un po’ l’attesa, Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno deciso di offrire un gustoso assaggio con la diffusione del teaser trailer ufficiale.


Ambientato negli anni Ottanta e destinato probabilmente ad essere completato da un sequel in cui ritroveremo i protagonisti da adulti, It sarà diretto da Andrés Muschietti e interpretato, tra gli altri, da Jaeden Lieberher nel ruolo di Bill Denbrough, da Finn Wolfhard in quello di Richie Tozier e, soprattutto, da  Bill Skarsgard, che dovrà vestire i panni di Pennywise, l’entità demoniaca multiforme contro cui un gruppo di ragazzini della cittadina di Derry, funestata da una serie di delitti inspiegabili, dovrà combattere.

Ventisei anni e una carriera in costante ascesa, Skarsgard avrà il difficile compito di non far rimpiangere la splendida performance di Tim Curry, superbo interprete del malvagio clown nell’adattamento televisivo del romanzo di King andato in onda (con successo) nel 1990 negli Stati Uniti e nel 1993 in Italia.
 

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 05:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci