Cina, due tigri uccise dopo aggressione a guardiano

Mercoledì 26 Maggio 2021
SHOWCASE - Cina, due tigri uccise dopo aggressione a guardiano

In Cina due tigri sono state uccise dopo aver aggredito il guardiano della zoo fuggendo dalla loro gabbia. È successo presso il punto panoramico della Peacock Valley nella città di Nanyang, nella provincia centrale cinese dell'Henan.

L'incidente è avvenuto ieri mattina quando l'addetto stava dando da mangiare agli animali nel sito che si trova nel comune Shangji della contea di Xichuan. L'uomo, ferito, è stato condotto presso l'ospedale locale ma i disperati tentativi di rianimarlo sono falliti. Il governo locale ha immediatamente disposto l'evacuazione dei residenti delle aree vicine mentre era in corso la ricerca delle due tigri in libertà nel perimetro della valle.

Due orsi scappano dal recinto dello zoo, uccisi dal personale: è polemica nel Regno Unito

Poiché i tentativi di intrappolare gli esemplari si sono rivelati vani, questi sono stati abbattuti a colpi di pistola rispettivamente alle ore 14:20 e alle 15:12, per ragioni di sicurezza pubblica. Un'indagine preliminare ha rivelato che le due tigri appartengono a un circo della città di Suzhou, nella provincia dell'Anhui, nella Cina orientale, ed erano state noleggiate dal punto panoramico Peacock Valley per spettacoli pubblici con procedure sufficientemente legali. Sono ancora in corso ulteriori indagini sulle cause della tragedia.

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci