St Bassano si tuffa nella serie A,
trasferta in Puglia con tre capitani

Giovedì 8 Ottobre 2015 di Michele Zarpellon
La compagine della St Bassano
BASSANO - Tutto pronto per il massimo campionato a squadre di tennis che scatta domenica 11 ottobre. E ai blocchi di partenza non poteva mancare la formazione giallorossa della Società tennis Bassano che quest’anno schiera addirittura tre capitani.



Oltre a Marco Fioravanzo e a Marco Moretto ci sarà anche il tecnico nazionale Tommaso Moretto a dare corposità a un gruppo infarcito di giovani. La compagine del presidente Giacomo Alban parte con obiettivi decisamente diversi da quelli degli altri anni, ossia salvarsi il prima possibile, senza magari dover passare per i play out. “Non sarà facile – spiegano i maestri capitani – perché affronteremo squadre quotate con i ragazzi del nostro vivaio. Ma è proprio questa la sfida più bella, partecipare alla serie A con i giovani cresciuti nel nostro circolo, penso che siamo gli unici in Italia”.



Nella rosa della squadra ecco dunque parte Mattia Bedolo, un giovane che ha già sulle spalle un buon bagaglio di esperienza in campo internazionale Itf, Matteo Baldi, Luigi Zitarosa, Tommaso Gabrieli, Francesco Salviato, ma soprattutto la punta di diamante Marco Bortolotti, un ragazzo che è già al numero 371 Atp e che quest’anno ha messo in saccoccia vari Future da 10.000 dollari.



Il campionato è diviso in quattro gironi con quattro squadre ciascuno e si giocheranno turni di andata e ritorno. Le prime classificate di ogni girone vanno dritte ai playoff scudetto, le seconde classificate si salvano mentre le terze e le quarte andranno ai playout. La StBassano partirà subito con una lunga trasferta in Puglia dove affronterà il Tc Maglie, quindi avrà un filotto di tre incontri in casa contro Crema, Aniene e ancora Maglie, prima di chiudere con i due incontri in trasferta contro Crema e Aniene.
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 12:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA