Ruba 800 euro ai Salesiani, preso:
è sospettato dei raid allo stadio

Lunedì 29 Giugno 2015
Istituto Salesiano Schio
SCHIO – Diciannovenne marocchino, regolare e residente in città, ruba 800 euro al bar dell’istituto Salesiano di via Marconi, ma viene immortalato dalle telecamere e in meno di 12 ore i carabinieri della compagnia cittadina lo prelevano a casa per l’arresto. Per i militari del capitano Vincenzo Gardin, il giovane farebbe parte di una banda di italiani ed extracomunitari dediti a piccoli danneggiamenti e furti all’interno di strutture sportive.



Negli ultimi tre mesi sono stati visitati gli impianti sportivi dell’Ivano De Rigo di via Mantova, del Grumetto a Poleo e di Santa Croce, oltre al palasport Campagnola e il natatorio di via dello Sport. Con azione solitaria nel pomeriggio di domenica 28 giugno il giovane ladro è entrato all’interno del bar dei Salesiani ed è passato dietro il bancone per impossessarsi di una busta contenente 800 euro. Sicuramente il giovane non ha notato la telecamera in funzione puntata proprio verso la zona bancone.



Notata la scomparse del denaro il gestore ha chiamato il 112 e consegnato ai carabinieri il filmato con la ripresa del furto, compiuto in grande velocità, probabilmente perché il ladro era a conoscenza della presenza della busta con il denaro. La visione del filmato ha permesso in pochi minuti di identificare in C.M. il ladro, con assoluta certezza. Ricercato dalla sera del 28 giugno, il gia conosciuto magrebino è stato prelevato dai carabinieri questa mattina (29 giugno) nella sua abitazione e accompagnato in caserma per la denuncia e l’espletamento delle formali procedure di Legge. Da parte dei carabinieri di via Maraschin sono in atto specifiche indagini per associare il ladro ai riscontri oggettivi acquisti durante i sopralluoghi negli impianti sportivi depredati.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 16:35
Potrebbe interessarti anche
caricamento