Ermes Mattielli colto da infarto
Troppo stress post condanna
Sparò ai ladri, pressione mediatica

Sabato 21 Novembre 2015 di Vittorino Bernardi
Ermes Mattielli
7
SANTORSO – Ermes Mattielli, l’ex rigattiere 62enne di Arsiero è da ieri 3 novembre ricoverato all’ospedale Alto Vicentino, perché colpito da infarto.



Mattielli si è sentito male nella sua casa di via Scalini, pagando forse lo stress accumulato nell’ultimo mese vissuto in una continua esposizione mediatica, iniziata con la condanna il 7 ottobre a 5 anni e 4 mesi di carcere e a un risarcimento di 135 mila euro per duplice tentato omicidio nei confronti dei nomadi Blu Helt 36 anni e Cris Caris di 31 che ferì sparandogli contro 14 colpi di pistola (una Tanfoglio 9x21) la notte del 13 giugno 2006 quando li sorprese a rubare nel suo deposito di rottamazione.



Ermes Mattielli, che non correrebbe pericolo di vita, si trova degente nel reparto di Cardiologia dell’ospedale dell’Ulss 4 ed è in terapia intensiva. La notizia del malore con ricovero all’ospedale di Santorso si è diffusa rapidamente su Facebook, con i fans a postare messaggi di auguri che però l’interessato non è in grado di leggere perché privo di telefonino e computer. Ci penseranno i responsabili del comitato “Noi siamo Ermes Mattielli” a stamparli, leggerli e consegnarli all’interessato.
Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA