Ubriaco, colpisce alla testa il titolare
della pizzeria con una stampella

Sabato 10 Ottobre 2015 di Paola Gonzo
Ubriaco, colpisce alla testa il titolare della pizzeria con una stampella
BASSANO – Una vera e propria scenata quella che ha coinvolto il locale "Pizza New" all'angolo tra viale Venezia e via Quarta Armata a Bassano mercoledì scorso, quando F.S., trentasettenne di Pradipaldo, e la sorella trentacinquenne di lui, R.M., hanno dato in escandescenze arrivando a colpire alla tempia con una stampella il titolare dell'esercizio, T.G., un quarantaquattrenne di Mussolente.



L'episodio ha avuto inizio attorno alle 22, quando la polizia è intervenuta per alcuni disordini che si stavano verificando all'interno del locale a causa delle molestie dei due soggetti, completamente ubriachi. All'arrivo delle forze dell'ordine, i due si sono categoricamente opposti a qualsiasi tipo di controllo da parte delle autorità e l'uomo, di tutta risposta, si è dapprima allontanato, per poi ritornare e sdraiarsi nel bel mezzo della strada (via Quarta Armata).



Sul posto anche un'ambulanza del 118 giunta in soccorso alla vittima che perdeva dalla tempia una cospicua quantità di sangue dopo l'aggressione subita da F.S., della quale però non sono chiari i motivi scatenanti. I sanitari hanno tentato di intervenire anche sull'aggressore, il quale si è placato solo dopo l'arrivo di un medico e la somministrazione di un calmante.



L'uomo, dopo più di un'ora di resistenze, è stato condotto quindi al pronto soccorso, dove è stato trattenuto fino al mattino seguente. Per lui, pluripregiudicato e ben noto alle forze dell'ordine, è scattata la denuncia per lesioni aggravate (reato procedibile d'ufficio senza necessità di querela di parte), resistenza a pubblico ufficiale, senza contare la contravvenzione, anche per la sorella, per ubriachezza molesta. Infine, a carico di entrambi, è stata inoltrata in procura la richiesta per l'emanazione del foglio di via da Bassano.
Ultimo aggiornamento: 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA