Fuga di gas, esplode la villetta:
gravissima anziana vedova

Martedì 21 Aprile 2015 di Giorgio Zordan
La villetta dopo l'esplosione: si notano gli infissi scardinati

CASSOLA – Una donna di 91 anni, Flora Battocchio, è stata ricoverata in gravi condizioni al Centro ustionati di Padova dopo che ieri sera è stata investita da una fiammata provocata da una fuga di gas.

E’ successo intorno alle 21 nell’abitazione dell’anziana vedova in via Canova a Cassola, in zona via Gaidon, ai confini tra la frazione di San Giusepope e il Comune di Bassano.

A dare l’allarme i vicini: allertati da un boato sono accorsi a casa della 91enne ed hanno immediatamente telefonato al 115. I pompieri, sfidando le fiamme ed il denso fumo, sono entrati in casa con i respiratori e hanno trovato la donna stesa sul letto, portandola in salvo a braccia. Dopo le prime cure ricevute al San Bassiano, l’anziana è stata trasferita nel Centro ustionati di Padova dove è stata accolta con ustioni su gran parte del corpo. La prognosi è riservata.

Lo scoppio, avvenuto nella zona cucina, è stato particolarmente violento tanto da scardinare gli infissi e scaraventarli ad alcuni metri. Probabilmente c'è stata una fuga di gas metano, che fuoriuscendo ha raggiunto una densità esplosiva innescandosi con la scintilla di un’utenza elettrica. I vigili del fuoco hanno terminato l’intervento dopo circa 4 ore mettendo in sicurezza l’immobile che è stato posto sotto sequestro. Sul posto anche gli agenti del commissariato di Bassano.

Ultimo aggiornamento: 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA