Furti in due appartamenti del centro,
arrestata ragazzina: in fuga i complici

Sabato 28 Marzo 2015 di Paola Gonzo
Furti in due appartamenti del centro, arrestata ragazzina: in fuga i complici
2

BASSANO - Piccola ma agile. Una ragazzina nomade di appena 14 anni è stata arrestata ieri con l'accusa di furto pluriaggravato a danno di due appartamenti del complesso condominiale in via Portici Lunghi a Bassano, vicino a piazza Libertà.

Tutto è iniziato nella tarda mattinata di ieri, quando, attorno alle 10.30, la polizia locale ha notato due giovani in centro storico aggirarsi con fare sospetto. È stata quindi allertata una pattuglia dei carabinieri che li ha intercettati e fermati. Al momento della richiesta di identificazione, però, i due se la son data a gambe.

Le forze dell'ordine sono però riuscite a bloccare la quattordicenne che si trovava assieme a loro e l'hanno condotta in caserma. Perquisita, l'adolescente è stata trovata in possesso di un grosso cacciavite e di un pezzo di plastica flessibile, tutti strumenti che, al confronto, son risultati essere quelli utilizzati poco prima per l'effrazione nei due appartamenti.

Rinvenuti addosso alla minorenne anche 50 euro in contanti e due oggetti di bigiotteria, un ciondolo e un bracciale. Una volta individuate le due abitazioni colpite, dalle quali i proprietari si erano allontanati al momento del fatto, è stato possibile quantificare anche il rimanente della refurtiva, probabilmente ora nelle mani dei due fuggiaschi, per un valore approssimativo di circa 2.500 euro.

La ragazzina, già pregiudicata nonostante la giovanissima età, è stata arrestata e condotta al carcere minorile di Treviso con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso.

Ultimo aggiornamento: 23:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA