Mille ragazzi in piazza, con loro i big
Panatta, Lucchetta, Chechi, Graziani

Mercoledì 13 Maggio 2015
Il pallavolista Lucchetta col sindaco Poletto e un gruppo di ragazzi

BASSANO - Fin dalla mattina il centro storico pullulava di ragazzini, ribolliva di voci, giochi e colori.

In piazza Libertà di Bassano è andata in scena la settima tappa dell’edizione 2015 di "Banca Generali Un Campione per Amico". Mille bambini delle scuole elementari e medie della città del Grappa hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino si è trasformato, per l'intera mattinata, in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico della città.

In piazza anche gli amministratori, dal sindaco Riccardo Poletto all'assessore allo sport Oscar Mazzocchin. Il primo cittadino, con esperienza volleystiche alle spalle, si è cimentato in alcuni palleggi con Andrea Lucchetta e ha partecipato alla "lezione" di volley del grande campione veneto. Lo stesso Lucchetta ha sintetizzato in una video intervista per il Gazzettino il senso della manifestazione.

"Ogni anno, sono sei edizioni, riscontriamo un grande entusiasmo e una forte partecipazione intorno a questo tour - ha dichiarato Adriano Panatta – è il segno che la sensibilità e l’attenzione verso lo sport e i valori che ne fanno parte, è presente tanto nei bambini quanto negli adulti. Per questo continuiamo a trasmettere, attraverso il gioco e il divertimento, l’importanza della disciplina sportiva, qualunque essa sia!”

"Siamo orgogliosi e contenti per il successo dell'evento – spiega Dennis Zangaro, district manager Banca Generali Vicenza – siamo convinti che sia importante trasmettere ai bambini valori positivi e crediamo che questa giornata vissuta al fianco di quattro leggende dello sport italiano lascerà in loro un ricordo indimenticabile”.

Nelle foto e nei video di Aldo Remonato la speciale mattinata dei ragazzi.

Ultimo aggiornamento: 13:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA