Ferrari: si dimette il “team principal”
Domenicali. Al suo posto Mattiacci

Lunedì 14 Aprile 2014
Stefano Domenicali
5
MARANELLO - Manca l'ufficialit, ma Stefano Domenicali avrebbe rassegnato le sue dimissioni dalla direzione tecnica della scuderia Ferrari F1 dopo sette stagioni. Uno scossone a campionato 2014 appena partito che si giustificherebbe almeno in parte nelle parole del presidente Luca Montezemolo, intervenuto venerdì scorso a Maranello alla presentazione dei nuovi spazi del museo Ferrari: «Lavoreremo giorno e notte per migliorarci e prenderemo le decisioni che dobbiamo prendere».



La svolta sarebbe naturalmente determinata dal pessimo avvio della stagione, non solo sul piano dei risultati ma soprattutto sul versante tecnico, con un ritardo della monoposto F14T che appare oggettivo rispetto alle concorrenti dirette, Mercedes in testa. Il nodo è nella progettazione della Power Unit, il sistema che abbina il motore turbo a benzina con la propulsione elettrica, un mix imposto dal nuovo regolamento e che a Maranello non si è rivelato capace di garantire velocità massime adeguate alla concorenza, oltretutto con una incidenza maggiore nei consumi.



Stefano Domenicali era entrato nella scuderia nel 1991 e nel 2008 aveva preso il posto di Jean Todt alla guida del team. Candidato più accreditato a sostituirlo appare Marco Mattiacci, attuale presidente e amministratore delegato di Ferrari Nord America. La comunicazione ufficiale si attende nelle prossime ore.
Ultimo aggiornamento: 15:52

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci