Go Food!, l'alimentare fa business

Sabato 19 Aprile 2014
Parte Go Food! il progetto per la tua idea d'impresa, programma di attività formative e di accompagnamento per chi ha nuove idee di business e vuole fare impresa nel settore del food.
Il progetto è sviluppato da T2i, Trasferimento Tecnologico e Innovazione, la nuova società consortile per l'innovazione promossa dalle Camere di commercio di Treviso e Rovigo. Go Food! si propone di migliorare le competenze specialistiche nei settori del marketing e del digital marketing, dell'internazionalizzazione e del commercio estero legati al settore alimentare. Permette, inoltre, di usufruire di attività di assistenza e consulenza attraverso il coaching per sviluppare e affinare le idee di business, elaborare il proprio business plan, mettere a punto, eventualmente, la fase di start up. Obiettivo è favorire una mentalità imprenditoriale e percorsi di acquisizione di consapevolezza di opportunità di nuovi business o di potenziamento di business già in essere, nonché l'elaborazione di progetti di impresa, concretizzabili e sostenibili nel mercato del food.
Il progetto si articola in tre step: l'attività di formazione, assistenza e accompagnamento e l'azione di coaching. Sono previste visite di studio e visite aziendali in realtà significative del settore alimentare del territorio, quali integrazioni esperienziali significative per accrescere la conoscenza del settore. Le attività formative si articolano in 5 interventi che verranno attivati tra i mesi di aprile e giugno.
Le attività si svolgono sia presso l'incubatore La Fornace dell'Innovazione di Asolo (Treviso), sia all'incubatore di T2i a Rovigo. La partecipazione ai corsi è gratuita. L'attività e il progetto formativo sono finanziati dal Fondo sociale europeo Regione Veneto.
Marketing e comunicazione aziendale per il prodotto food verrà avviato da fine aprile. Fornirà le competenze necessarie per definire piani e gestire i processi di base del marketing e della comunicazione aziendale, con approfondimento in particolare ai media digitali e a come questi diventano parte integrante e sinergica delle strategie di marketing complessive. L'attività formativa prevede una durata complessiva di 40 ore e si svolgerà ad Asolo. Dieci le persone ammesse residenti o domiciliate in Veneto. Scadenza iscrizioni: 24 aprile.