Elezioni, da destra spunta Donegatti

Domenica 19 Aprile 2015
Elezioni, da destra spunta Donegatti
Forza Italia ancora non pervenuta. E il tempo scorre inesorabile. Gli azzurri, però, assicurano che la prossima, sarà la settimana decisiva. Anzi, che già da lunedì si scioglieranno le riserve su candidato e lista. E sul candidato, visto che tutti si sono eclissati dietro il silenzio stampa, viaggiano solo voci di corridoio che parlano dei papabili aspiranti sindaci come se fossero titoli quotati in Borsa. Sì, perchè, se ieri l'astro di Andrea Bimbatti, che da tempo ha ufficializzato la sua discesa in campo con una civica, seppure lui sia tesserato con Forza Italia, pareva brillare sulla sede azzurra, ora le quotazioni danno di nuovo in testa Valter Roana. Non mancano incontri e accordi sotterranei a favore dell'una o dell'altra opzione. Il tutto denota però come il più grosso partito di centrodestra navighi nel caos più completo, che impedisce di scorgere il faro in mezzo alla tempesta che li sta portando alla deriva mentre la scadenza della presentazione delle liste si avvicina sempre più.
Pure la destra più radicale non ha ancora svelato i suoi piani anche se è noto, ormai, che Fratelli d'Italia e La Destra di Storace sosterranno con una lista comune Bimbatti, mentre Forza Nuova e Fiamma Tricolore stanno cercando di raccogliere le firme per presentare il loro candidato sindaco, individuato nell'avvocato Federico Donegatti. Per entrambe le alleanze il problema principale è che si deve attendere il via libera ufficiale dalle segreterie nazionali per utilizzare i simboli riuniti in una lista comune.
Nel centrosinistra, invece, i candidati sono ormai pronti alla corsa. Ieri pomeriggio in piazzetta Annonaria si è presentata alla città "L'altra sinistra per Rovigo".
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci