Utile di 6,1 milioni volano anche raccolta e impieghi

Domenica 24 Maggio 2015
UDINE - Nel 2014 l'utile di esercizio di CrediFriuli, è pari a 6,1 milioni di euro con un incremento di quasi il 50%. Il margine d'interesse cresce del 3,79% e le commissioni nette del 14,40%. La raccolta globale sale del 9%, oltrepassando il traguardo del miliardo di euro; la raccolta diretta supera i 711 milioni e quella indiretta cresce del 30,9%, attestandosi a oltre 347 milioni.
Un forte impulso ha ottenuto anche il settore della banca-assicurazione, che ha visto salire del 16% il numero di polizze emesse, portando a oltre 13mila quelle contrattualizzate. Un buon risultato anche in termini di incremento delle stazioni di internet banking (+13% per 9,8 mila stazioni attive). Altrettanto brillanti i risultati ottenuti nel settore della consulenza avanzata che ha fatto registrare nuovi volumi per circa 35 milioni e 206 nuove posizioni rispetto al 2013. Contestualmente, gli impieghi sono saliti del 2,6%, raggiungendo un importo pari a 608 milioni. Il comparto che ha concorso maggiormente a tale incremento è quello dei mutui il quale, risentendo di una certa ripresa della domanda, cresce di 721 nuovi rapporti per oltre 24 milioni di euro (+6,6%).
I risultati saranno presentati oggi in Fiera a Udine all'assemblea dei soci dal Consiglio d'amministrazione, presieduto da Luciano Sartoretti. «Un tale tasso di crescita – sottolinea il presidente – testimonia la forte propensione di CrediFriuli a continuare a erogare credito anche nelle fasi congiunturali avverse svolgendo, in questo modo, la sua autentica funzione di banca attenta alle esigenze delle nostre comunità che ci hanno gratificati con l'aumento del numero dei soci i quali, all'inizio del 2015, hanno superato le 6.200 unità (+5%)».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci