Santa Caterina, già riaperto tutto il cantiere

Giovedì 28 Maggio 2015
UDINE - È già ripreso alle 9 di ieri mattina il lavoro nel cantiere (che impiega una cinquantina di addetti) per l'eliminazione del passaggio a livello di Santa Caterina, che era stato sottoposto a fermo amministrativo temporaneo l'altro ieri dopo i controlli eseguiti da Dia, carabinieri e Guardia di finanza.
«Le piccole irregolarità rilevate nel corso del blitz delle forze dell'ordine - spiega il vice presidente della Provincia, Franco Mattiussi - per quel che concerne la sicurezza del cantiere sono state sanate e riguardavano due limitate sezioni. Era stata rilevata una difformità a una parte di ponteggio del costruendo manufatto che andrà a costituire il sottopasso ferroviario ed era stata registrata l'instabilità di una porzione di scarpata che ha subito un dilavamento a seguito delle ultime abbondanti piogge».
La sospensione dei lavori - precisa poi Mattiussi - era stata disposta dal responsabile alla sicurezza «ai fini della regolarizzazione delle criticità su aree limitate che sono state eliminate già l'altra sera dall'impresa. Condividiamo e rispettiamo l'attività investigativa delle forze dell'ordine in chiave preventiva – conclude Mattiussi -. Ora il cantiere è totalmente ripartito; attendiamo l'esito delle verifiche amministrative».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci