Germacar via Prasecco Nome storico da salvare attraverso il concordato

Martedì 3 Marzo 2015
PORDENONE - Germacar è stata per 45 anni il riferimento della Mercedes nelle province di Udine e Pordenone. A novembre, dopo aver rinunciato al concordato preventivo, la "Germacar Auto Spa" di via Cusano, a Zoppola, ha chiesto l'autofallimento. In questi giorni la "Germacar di Cesaro Sergio Spa", in liquidazione da novembre, ha chiesto di essere ammessa al concordato preventivo. L'obiettivo è quello di risanare un nome - quello della Germacar - conosciuto in tutta la regione e nelle vicine province.
La società è legata alla sede pordenonese di via Prasecco (autovetture, automezzi industriali e agricoli, autobus, rimorchi, ma anche macchine per il movimento terra e caravan). La procedura concorsuale è stata aperta con riserva e il Tribunale ha dato tempo fino al 28 aprile per presentare un piano. È già stato nominato anche il commissario giudiziale, che sarà Maurizio Democrito. In questa fase avrà soltanto poteri di controllo.
L'intenzione di Claudio Cesaro non è quella di riaprire, ma di valorizzare un nome che nonostante sia stato penalizzato dalla forte crisi del mercato delle auto, nel settore delle concessionarie mantiene la sua importanza. Il concordato sarà pertanto la base per un piano di ristrutturazione aziendale che dia nuovamente valore al "marchio" Germacar.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci