Piromani incendiano i campi

Lunedì 3 Agosto 2015
Piromani o semplicemente vandali? Di certo sono persone pericolose quelle che nel primo pomeriggio di sabato si sono aggirate in alcune strade periferiche di Conselve lanciando da un'autovettura in corsa sostanze infiammabili che a contatto col terreno hanno innescato dei piccoli incendi per fortuna domati in breve tempo.
Il luogo dell'azione è via Olmo, la strada che dal centro di Conselve devia dalla provinciale 37 e, intersecata la strada regionale 104 del Mare, porta poi alla frazione Olmo di Tribano. Il fatto, come detto, è avvenuto intorno alle 14.30: a quell'ora poca la gente in movimento e i presunti piromani hanno potuto agire quasi indisturbati: sembra che fossero due le persone a bordo di una Ford Fiesta bianca che passando a velocità abbastanza sostenuta hanno appiccato le fiamme alle rive dello scolo che fiancheggia la strada in più punti sia prima che dopo l'intersezione con la via del Mare, facendo perdere poi le proprie tracce.
«Sto uscendo con mio marito per andare fare la spesa al supermercato, quando ci siamo accorti che le sterpaglie del campo vicino a casa nostra avevano preso fuoco e siamo corsi a vedere di cosa si trattava» afferma una preoccupata signora che vive lì vicino. «Poco più avanti del nostro terreno, questi incoscienti avevano appiccato le fiamme ad un altro pezzo di terra, proprio in prossimità di una abitazione che lì ha il contatore del gas, non oso pensare cosa avrebbe potuto succedere se le fiamme lo avessero raggiunto» aggiunge.
La donna ha chiamato i Vigili del Fuoco, che in breve tempo dalla Caserma di Piove di Sacco si sono portati a Conselve, aiutando i proprietari nell'opera di spegnimento. Del fatto sono stati informati anche i Carabinieri della locale Stazione e pare anche che le telecamere di una abitazione privata, siano riuscite a riprendere la scena, fornendo preziosi indizi agli inquirenti. La gente di via Olmo ha ora paura: «fortuna che si sono accorti del fuoco quasi subito, altrimenti, complice anche il clima secco di queste settimane, le fiamme avrebbero potuto propagarsi con facilità» aggiunge un'anziana signora che vive nei pressi.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci