La presidente in lizza con Tosi Stoppato: «Non mi dimetto»

Domenica 3 Maggio 2015
(Al.Ma.) «Non c'è una incompatibilità. L'idea è quella di lavorare e mantenere gli impegni presi». Angela Stoppato, presidente del Consorzio Terme Euganee, è candidata alle elezioni regionali nella lista Flavio Tosi Presidente. Almeno per ora non si dimetterà dalla carica nell'ente divenuto privato, con l'uscita degli enti locali dovuta alla nuova legge regionale sul turismo, di promozione del territorio di cui sono soci albergatori e commercianti di Abano e Montegrotto.
Il Consorzio, ente apolitico, ha nella Regione un proprio interlocutore istituzionale. Una sua presidenza targata politicamente potrebbe non essere opportuna: «Questa è una valutazione che faremo insieme al direttivo e ai soci dopo il 31 maggio, una volta conosciuto l'esito delle elezioni regionali». Una candidatura a lungo meditata per un esordio nella politica venuto dopo una proposta formulata prima di Pasqua dall'assessore regionale Maurizio Conte: «Un riconoscimento per un buon lavoro fatto in questi anni - nota Angela Stoppato - la possibilità di poter mettere il mio impegno sempre a favore del territorio e in altri campi. Una bella sfida, una nuova avventura».
La trentaduenne Angela Stoppato è dottore in storia e tutela dei beni culturali con laurea magistrale in storia dell'arte e corso di marketing alla Haas School of Business (U.C. Berkeley, California), poi un master in gestione alberghiera in Sda Bocconi. Diverse esperienze di lavoro all'estero dopo le quali è approdata alla direzione dell'hotel Preistoriche di Montegrotto che è di proprietà della sua famiglia. Da due anni è presidente del Consorzio Terme Eugane. Sono diverse le candidature di personalità del bacino termale alle regionali: l'albergatore Elvio Turlon per Fratelli d'Italia, l'ex consigliere del Comune di Abano Monica Lazzaretto in una lista pro Moretti, gli ex consiglieri del Comune di Montegrotto Sabrina Talarico e Alessandro Boschieri rispettivamente per Forza Italia e Lega, infine Davide Cuccato per M5S.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci