L'ironia di Gene Gnocchi apre "Futura" al Geox

Sabato 30 Agosto 2014
Scatta questa sera nell'area del Gran Teatro Geox di corso Australia Futura. La festa democratica del Veneto, organizzata dal Pd e dai Giovani democratici, sarà di scena fino al 15 settembre, data del concerto conclusivo di Goran Bregovic.
In mezzo diciassette giorni di incontri, dibattiti (attesi tra gli altri Boschi, Camusso, Bindi e D'Alema) e musica, con un cartellone che coinvolge tutte le generazioni, proponendo dai Dik Dik (il 12 settembre) a Marta sui Tubi (la sera dopo) passando dagli ex Csi (il 10). Ovviamente non mancheranno poi le aree gastronomiche, con la "festa del pesce", ma anche l'Osteria Emiliana, la pizzeria, la tradizionale carne alla griglia, e gli spazi per associazioni e realtà del territorio. Ad aprire la serie di incontri sarà Pierluigi Bersani, l'ex segretario nazionale del Pd, mentre sul palco della musica sarà di scena Gene Gnocchi. Il comico di Fidenza si esibirà con la band "I nuovi Degenerati" nello spettacolo "Sconcerto Rock 2014". Gnocchi, che in gioventù oltre che valido calciatore è stato anche rocker alla fine degli anni settanta, proporrà uno spettacolo in cui accanto alla musica, soprattutto rock appunto, non dimenticherà la sua consueta caustica ironia. Il programma musicale, prima di Gnocchi, propone un'apertura con il duo vicentino Ibrevidiverbi, composto da Diego Ceccon, chitarre e loopstation, e Davide Sartore alla voce. Domani sera si prosegue con il tango con la Milonga Night. Previsto il concerto di Ruben Peloni e Los Tanturi e una lezione gratuita di tango per principianti a cura di Cochabamba e 444 Tango Club. Lunedì e martedì invece spazio ai ritmi del Salento, con la taranta degli Zimbaria lunedì e Passione Taranta martedì. Il viaggio nella musica continua poi mercoledì 3 settembre, con i Folkabestia protagonisti della Notte Irlandese. Futura apre i cancelli alle 18, con ingresso ad offerta libera, tranne il concerto di Bregovic (23 euro), Marta sui Tubi ed ex Csi (5,99 euro).
Tutti gli spazi, sia per gli eventi che per la ristorazione, sono coperti e quindi la festa resterà aperta anche in caso di maltempo. Oltre che da corso Australia è possibile raggiungere l'area del Gran Teatro in bicicletta, attraverso la pista ciclabile da via Montà, via Peno e via Cardinale Maffi.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci