"Caccia" ai vu' cumprà: sequestrati 12 giubbetti con marchi falsificati

Martedì 24 Novembre 2015
(m.a.) La prima domenica di shopping in vista delle feste natalizie è stata ampiamente controllata, soprattutto nell'intera zona del centro storico, da polizia e carabinieri.
I militari della stazione di Prato della Valle, coordinati dal luogotenente Giancarlo Merli, hanno organizzato anche un servizio contro i venditori abusivi.
E gli uomini dell'Arma in via Umberto, intorno alle 17, hanno notato almeno cinque cittadini senegalesi impegnati a vendere borse, cinture e giubbetti tutti con impressi firme contraffatte. Gli stranieri alla vista dei carabinieri sono fuggiti tra i padovani in passeggiata per lo shopping.
Uno però dei senegalesi è stato bloccato dai militari. Si tratta di G.I. di 45 anni, che è stato trovato in possesso di dodici capi di abbigliamento "tarocchi" riportanti i loghi falsificati della Colmar e della Napaijri. Lo straniero è stato accompagnato alla stazione di Prato della Valle e qui è stato prima identificato e poi denunciato a piede libero per vendita di merce contraffatta. Intanto i dodici giubbotti sono stati sequestrati e verranno distrutti.
I controlli dei carabinieri proseguiranno per tutto il periodo natalizio alla "caccia" dei venditori ambulanti abusivi. Nel mirino non solo i senegalesi con la loro merce "tarocca" come borse, cinture, portafogli e capi di abbigliamento, ma anche i venditori di accendini e di rose che non emettendo scontrino fiscale sono di fatto degli evasori totali. Durante lo shopping natalizio il centro storico si riempie di venditori non in regola.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci