«Il 13 settembre andremo a riprenderci la base dismessa»

Giovedì 3 Settembre 2015
(N.B.) «Il 13 settembre sarò a Cittadella, vi aspetto in tanti e dopo andremo a riprenderci la base dismessa, ogni tanto una mezza legge si può infrangere e quella è casa nostra». Questa la proposta, applauditissima dal folto pubblico accorso a Conselve per ascoltare il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che ha fatto visita alla Fiera di Sant'Agostino e allo stand padano.
Poco meno di un migliaio i presenti, che hanno accolto con uno scrosciante applauso Salvini, che aveva visitato in precedenza gli stand fieristici. A fare gli onori di casa Filippo Lazzarin consigliere leghista di Arzergrande, che ha subito dato la parola a Cristina Bussolo del comitato "Bagnoli dice no", la quale ha ringraziato dell'invito rappresentando il disagio di Bagnoli sul tema dell'hub. Il saluto ufficiale è stato porto da Modesto Lazzarin primo cittadino di Terrassa Padovana e presidente dell'Unione dei Comuni del Conselvano, che indossando una fascia con i colori della regione Veneto, ha affermato di «essere stanco di fare il servo di uno stato lassista e chiedo ai cittadini di starci vicino».
Matteo Salvini ha dichiarato di «voler prendere qualche impegno concreto con i cittadini per il momento in cui saremo di nuovo al governo». Tra questi la preminenza all'abolizione della legge Fornero, la soppressione degli studi di settore, maggiori aiuti alla famiglia e alle donne con prole, controlli stretti sull'attività del mondo della cooperazione. Particolare entusiasmo ha suscitato la proposta dell'abolizione delle sanzioni alla Russia: «dobbiamo allearci con Mosca per lottare insieme contro gli estremisti islamici».
Non è mancato un attacco a Monsignor Galantino, segretario della Cei, e al Vaticano «dove non vedo l'ombra di tendopoli o di clandestini»: sempre in materia di rapporti con la Chiesa Salvini se l'è presa «con quel prete Veneto che ha sfrattato dalla chiesa la preghiera degli alpini, mentre a Roma si permette lo svolgimento di un funerale in pompa magna di un noto malavitoso», affermazione quest'ultima salutata da un sonoro battimani dei presenti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci