Picchiata e rapinata in casa davanti alle
figliolette: una reagisce a morsi ai banditi

Venerdì 16 Novembre 2012
La madre 43enne ferita dai banditi (da video Carabinieri di Verona)
VERONA - Una mamma di 43 anni stata vittima di un'aggressione nel peggior stile Arancia meccanica. I banditi l'hanno infatti aggredita, malmenata e rapinata lasciandola poi ferita e rubandole la borsa con i risparmi per una fondazione che si occupa di volontariato. Pare volessero addirittura sequestrare una delle bambine che peraltro ha reagito morsicando uno dei banditi.





L'assalto è stato compiuto questa mattina alle 8 da due stranieri che si sono introdotti nella sua abitazione di Montorio a Verona. I due rapinatori, uno di 20 e l'altro di 22 anni di nazionalità romena, dopo essere entrati nella villa, hanno minacciato con una pistola la 43enne e le sue due bambine di soli 5 e 8 anni, hanno picchiato la madre fratturandole il naso e ferendole l'orecchio destro e poi si sono allontanati dalla casa. I carabinieri oltre ad arrestarli hanno recuperato la borsa rubata nel corso della rapina nella quale c'erano anche i soldi - pare meno di 150 euro - destinati a una fondazione che si occupa di ricerca sulla fibrosi cistica.



I malviventi sono stati rinchiusi nel carcere di Montorio in attesa della convalida dell'arresto, già richiesta dal pubblico ministero al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Verona. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l'eventuale presenza di basisti e di altri complici.



L'aggressione sarebbe avvenuta mentre la donna stava uscendo dal cancello di casa con le figlie: è stata affrontata dai banditi che le hanno puntato una pistola alla tempia, minacciando di ucciderla. Poi uno dei malviventi ha cercato di prendere la figlia più grande, che a sua volta ha reagito mordendo la mano del suo aggressore. La madre non ha ceduto nemmeno quando l'altro bandito le ha sferrato un pugno sul volto fratturandole il naso, si è ribellata e le sue urla hanno attirato l'attenzione di una vicina che ha chiamato i carabinieri. I militari hanno intercettato i rapinatori mentre cercavano di salire su un'auto, rubata pochi giorni prima; l'inseguimento è continuato lungo i vigneti della zona dove i due banditi sono stati bloccati e arrestati.
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 11:05