Smette di sorridere e poi la fine: giallo
sulla morte di una bimba di otto mesi

Sabato 23 Giugno 2012 di Roberto Perini
Anna Boscolo Sale e una veduta di Sottomarina
VENEZIA - Sconforto a San Felice (Sottomarina), nel Veneziano, per l'improvvisa morte di una bambina di appena otto mesi. Si chiamava Anna Boscolo Sale. Il decesso avvenuto gioved, per cause ancora da precisare.



Apparentemente sana, aveva da poco imparato a camminare. I vicini, letteralmente, l'adoravano; sembrava il ritratto della salute e della gioia di vivere; aveva da poco imparato a rispondere a chiunque la facesse un complimento.



Quando la mamma Mariam Therese, originaria di Palghat Kerala (India), usciva con lei, tutti si fermavano per complimentarsi. Nulla, insomma, lasciava presagire che la sua vita sarebbe durata così poco. Il peggio è accaduto l'altro giorno, nell'arco di poche decine di muniti. La bambina, da un momento all’altro, improvvisamente avrebbe smesso di sorridere, iniziando a manifestare segni di sofferenza. Preoccupatissima, la famiglia ha tempestivamente dato l'allarme, ma non c'è stato niente da fare. I soccorritori hanno tentato l'impossibile, ma la piccola non ha reagito positivamente alle terapie.



La notizia a Sottomarina si è diffusa ieri mattina. Ne hanno parlato per primi alcuni parroci durante la messa, invitando i fedeli ad esprimere solidarietà alla famiglia colpita da questo lutto così grave ed imprevedibile. Il funerale sarà celebrato lunedì, nella chiesa parrocchiale della Madonna di Lourdes, alle 9. Questa sera, alle 19, è prevista la recita di preghiere e del rosario.



Intanto le autorità stanno provvedendo ad accertare le cause della morte della bambina, cui la famiglia non aveva mai fatto mancare nulla. Si è comunque trattato di un caso di morte prematura difficilmente spiegabile a Chioggia.
Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 18:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci