Al mercato di Rialto droga e armi:
arrestati fruttivendolo e ristoratore

Venerdì 20 Dicembre 2013
Al mercato di Rialto droga e armi: arrestati fruttivendolo e ristoratore
4

VENEZIA - Nella mattina di ieri i poliziotti del Commissariato “San Marco” hanno arrestato S.A., di anni 42 e C.F., di anni 48 e sequestrato circa tre chili di sostanza stupefacente, tra hashish, marijuana e cocaina purissima, nonché armi bianche ed una pistola.

Il tutto ha avuto inizio da un’attività di appostamento che si è protratta per una decina di giorni al mercato di Rialto, cuore pulsante del commercio e della movida di quella che i turisti vedono come la Venezia “di una volta”… Proprio lì, in quel bel mercato tradizionale, tutte le mattine si incontravano S.A., proprietario di un noto bar ristorante di Murano, e C.F., fruttivendolo.

Ciò che ha incuriosito gli agenti, balzando subito ad un occhio vigile ed attento ai particolari, è stata la dinamica dell’incontro: i due, il gestore di un ristorante a Murano ed il venditore di frutta al mercato, si incontravano in prossimità del banchetto per poi dirigersi immediatamente verso il magazzino di quest’ultimo.

Fin qui nulla di strano, dal momento che un ristoratore può aver bisogno di ingenti quantità di merce, oppure di merce “scelta”, tenuta da parte per lui… se non fosse che i due venivano fuori a mani vuote, dopo una breve sosta all’interno del locale. Il ripetersi della dinamica secondo un copione ben preciso, talvolta con la variante di una pausa caffè, ha portato gli investigatori a decidere di intervenire ieri mattina verso le 10.

Dopo aver seguito i due, i poliziotti hanno fatto irruzione nel magazzino, dove hanno scoperto un vero e proprio supermercato… ma non di frutta! Le perquisizioni sono andate avanti per tutto il giorno anche presso le abitazioni dei due ed il ristorante di Fondamenta dei Vetrai. L’iniziativa, che si inserisce in un più ampio progetto di controllo del territorio, volto alla prevenzione ed al contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanza stupefacente e contro il patrimonio, che riguarda in particolare le zone della città maggiormente interessate dai flussi turistici, intensificata proprio per l’approssimarsi delle festività natalizie, ha portato al sequestro precisamente di: 580 grammi di cocaina, 1400 grammi di marijuana, 600 grammi di hasish, 18 tra spade e coltelli, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa. L’attività di ieri è il punto di partenza per una più ampia indagine orientata a risalire alla catena di smercio di stupefacenti nel centro storico veneziano, in un contesto che si differenzia da quello usuale dei canali di spaccio in città.

Ulteriori dettagli sul Gazzettino di Venezia in edicola domani 21 dicembre

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 09:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci