Canale Ledra bersagliato di rifiuti:
appello per incastrate chi lo sporca

Martedì 1 Dicembre 2015 di Paola Treppo
Canale Ledra bersagliato di rifiuti: appello per incastrate chi lo sporca
SAN VITO DI FAGAGNA (Udine) - Sono settimane, ormai, che sia nel canale Ledra che nelle belle campagne della Collinare Friulana si rinvengono sacchi di immondizia abbandonati, nonostante la diffusa presenza di eco-piazzole, cassonetti e bidoni. La comunità del posto si è stancata di vedere così insozzato il territorio e questa volta, oltre a pulire, ha contattato la polizia municipale di Fagagna che presta il suo servizio, in convenzione, anche nei comuni contermini di Moruzzo, Colloredo di Monte Albano e San Vito di Fagagna.

La segnalazione giunta agli agenti in questi giorni è molto precisa e potrebbe essere fondamentale per individuare almeno uno dei responsabili del gesto incivile. Si tratterrebbe di un uomo che, con regolarità, raggiunge un punto di San Vito con la macchina, apre velocemente la portiera e butta dei sacchi neri nel canale Ledra; poi scappa di corsa. La corrente è molto forte, in quel punto, e le borse vengono trascinate velocemente verso le grate delle centraline che sorgono lungo l’asse, intasandole.

La municipale, che sta eseguendo in questi giorni tutti gli accertamenti del caso, invita la popolazione a segnalare subito la presenza della persona, ad annotarsi il numero di targa, a cerare di memorizzare i tratti del volto dell'incivile, oltre a prendere nota di ogni dettagli utili a individuarlo e sanzionarlo. Si sa che l’uomo agisce nel primo pomeriggio, in pieno giorno. L’ultima volta è stato notato nei pressi del civico 25 di via Nuova.
Ultimo aggiornamento: 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci