"Tesori del Friuli", le stampe
dei vincitori in edicola da oggi

Lunedì 23 Marzo 2015
"Tesori del Friuli", le stampe dei vincitori in edicola da oggi
I Tesori del Friuli, l’iniziativa del Gazzettino che valorizza le immagini inviate dai lettori riguardanti la nostra terra, e che ha coinvolto 330 appassionati, con ben 1.352 foto, da oggi al 30 aprile saranno distribuiti gratis con il giornale nelle edicole della regione.



In particolare, martedì assieme al quotidiano, si troverà la copertina, con l’istantanea intitolata "Coglians" (Forni Avoltri) di Lorenzo Franco Santin e la prima delle 12 immagini selezionate dalla giuria. Si tratta di "Tramonto a Giais" (Aviano), scattata da Luigi Esposito. Seguiranno giovedì 26 marzo, Lignano con "Alba al faro" di Andrea Zaia e martedì 31 "Presepe a Polcenigo" di Lorenzo Savinelli. In aprile, invece, giovedì 2, si potrà ritirare Udine con "Profondo rosso" opera di Alessandro Meloni e martedì 7 aprile Sacile con "Il Giardino della Serenissima", firmata da Ezio Dal Cin. Cividale sarà "di scena" giovedì 9 con "Il Ponte del Diavolo" di Barbara Flebus e martedì 14 Grado con "Tramonto al Casone" di Stefano Caccia. Giovedì 16 aprile San Vito al Tagliamento con "Campagne friulane" di Pablo Abbate a martedì 21 Tarvisio con "Fiaccolata sul Monte Lussari" di Fabio Tomat. Il 23 aprile toccherà all’Isola della Cona con "Tramonto" di Franco Savio, il 28 Spilimbergo con "Il Duomo di notte" di Maurizio Micatovich e il 30 aprile Platischis di Taipana con "Neve e nuvole", firmata da Stefania Bozzo.



Sono stati circa sessantamila i voti di preferenza giunti in meno di un mese (dal 6 febbraio al 2 marzo) per le 1.352 immagini che hanno partecipato al contest fotografico "I Tesori del Friuli", rivolto ai lettori del Gazzettino e del sito www.ilgazzettino.it. Immagini di paesaggi urbani e naturali del Friuli, molte delle quali in grado di raccontare suggestioni e tradizioni oltre a bellissimi scorci ambientali. Una volta chiusi i termini per l’invio delle foto sono stati i lettori del web a scegliere tre delle immagini entrate a far parte della raccolta di fotografie di panorami ripresi nell'arco dell'anno e ora riprodotte in dodici stampe, oltre che sulla copertina del raccoglitore, che sarà distribuito martedì gratuitamente con "Il Gazzettino".

L’iniziativa, sul sito web del Gazzettino, ha registrato 31.514 visitatori unici mensili e la bellezza di 336.662 pagine viste. Le 3 fotografie più votate dagli internauti sono quindi state sottoposte alle dovute verifiche, poichè non erano ammessi fotomontaggi, foto con firme o "watermark". Nel frattempo è entrata in campo la giuria di esperti - composta dal direttore de "Il Gazzettino" Roberto Papetti, dal caposervizio della redazione di Pordenone, Vladimiro Tulisso, e dal fotografo professionista Pierpaolo Mittica - che ha valutato ed espresso il proprio parere sulle foto rimanenti, selezionando le altre dieci immagini, destinate alla raccolta. E ciò in base a creativitá e originalitá, qualitá tecnica, aderenza al tema e rappresentazione del territorio nelle diverse stagioni.
Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 14:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci