Per “Aria di Friuli Venezia Giulia”
giovani musicisti da tutta l'Italia

Martedì 16 Giugno 2015 di Paola Treppo
Per “Aria di Friuli Venezia Giulia” giovani musicisti da tutta l'Italia
SAN DANIELE DEL FRIULI - Non solo nomi illustri del panorama musicale e culturale internazionale ad “Aria di Friuli Venezia Giulia”, uno dei più grandi festival mai ospitati in regione: cuore pulsante dell’evento saranno anche giovani promesse che, il 27 il 28 giugno, a San Daniele del Friuli (Udine), avranno la possibilità di esprimere la loro arte e creatività sugli stessi palcoscenici calcati dai big.



Centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia saranno ospitati infatti gratuitamente a San Daniele del Friuli in cambio della loro creatività: sui “palchi off” della cittadina collinare si esibiranno più di 40 band musicali emergenti, provenienti dal Friuli Venezia Giulia e altre regioni italiane, che proporranno un cartellone musicale molto vario. Accanto alle band, “Aria di Friuli Venezia Giulia” vedrà inoltre all’opera un buon numero di giovani fotografi e videomaker. Ragazzi e ragazze produrranno fotografie e video interviste agli artisti e agli altri giovani protagonisti del progetto, documentando lo svolgimento del festival.



All’interno del progetto per i giovani, infine, rientra anche un fitto programma di attività di laboratori per bambini: i piccoli artisti avranno la possibilità di esibirsi in una performance di danza sullo stesso palco dove poco dopo canterà Lodovica Comello in uno dei concerti più attesi dal pubblico dei giovanissimi.
Ultimo aggiornamento: 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci