Chiesa inagibile, sfrattate
le cerimonie per le Cresime

Sabato 23 Maggio 2015 di Nello Duprè
La chiesa di Zerman, frazione di Mogliano Veneto
ZERMAN - Chiusa al culto dei fedeli la settecentesca chiesa di Zerman (Tv). La decisione presa l'altro ieri dal parroco don Edoado Cestaro, ha colto di sorpresa i genitori dei bambini che domani dovevano ricevere il sacramento della Cresima.

La cerimonia verrà celebrata alle 11 nella chiesa di San Carlo, a Mogliano. In una notail parroco si scusa con i cittadini per la momentanea chiusura. «Confido nella comprensione di tutti per questi disagi e per quelli che andremo ancora ad affrontare per favorire il più possibile gli urgenti lavori di restauro di questa nostra bella chiesa e del suo campanile».

Sono due anni ormai che le campane del secolare campanile non suonano più per motivi di sicurezza. Da tempo la torre campanaria aveva mostrato preoccupanti segnali di cedimento statico. L'entrata dalla parte nord della chiesa è stata transennata dopo la cadura di calcinacci e pezzi di coppi dal tetto. Un gruppo di tecnici è all'opera per effettuare un'accurata indagine sulle condizioni strutturali all'interno dell’edificio sacro con strumentazioni all'avanguardia.



Ultimo aggiornamento: 18:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci