Addio a Beniamino Maschio:
a 94 anni morto il padre della grappa

Lunedì 17 Agosto 2015 di Giampiero Maset
Beniamino Maschio, oggi il funerale
4
SAN PIETRO DI FELETTO - Depositario di quella grande tradizione di famiglia che ha legato il nome Maschio da oltre tre secoli alla grappa, si è spento all'età di 94 anni Beniamino Maschio, fondatore dell’omonima Distilleria di San Michele di Feletto.



Un'azienda in grado di raccontare, anche fuori dei confini nazionali, la bontà del più celebre distillato italiano. Nonostante l'età avanzata, era talmente appassionato della sua creatura che ha continuato a recarsi in azienda fino a pochi giorni fa, come ricorda il figlio Alessandro, a cui, assieme alla figlia Flavia, aveva da tempo affidate le redini.



«Con Beniamino Maschio ci ha lasciato un altro di quei pionieri che hanno saputo fare grande il Veneto, ed in particolare le produzioni di qualità, che oggi sono uno dei nostri fiori all'occhiello nel mondo»: anche il presidente del Veneto ha voluto così esprimere il proprio cordoglio per l'imprenditore trevigiano.



L’addio verrà celebrato oggi alle 16 nella chiesa parrocchiale di Parè di Conegliano, mentre la sepoltura avverrà nel cimitero di Gaiarine.

Ultimo aggiornamento: 11:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci